Calciomercato Milan, fatta per Saponara si punta Destro

 La politica societaria del Milan è ormai chiara e per il mercato si segue la linea verde dettata dal presidente Berlusconi. Sul mercato ci si muove cercando giovani di prospettiva che possano diventare giocatori di alto livello nell’arco di qualche stagione. E così dopo aver concluso ieri l’acquisto del giovane esterno dell’Under 21 Riccardo Saponara, si punta adesso su un altro talento made in Italy classe91: Mattia Destro.

 DESTRO Nella partita di Coppa Italia di ieri sera contro la Juventus si è visto come il Milan stia ringiovanendo il suo organico, tanto che in attacco l’età media a fine partita era di 20 anni, con in campo El Shaarawy (classe ’92), Nyang (classe ’94) e Bojan (classe ’90). Per continuare su questa strada Galliani ha puntato in queste ore l’attaccante della Roma Mattia Destro. Il giocatore ex Siena non è pienamente convinto della sua attuale squadra, visto che non è la prima scelta per l’attacco e spesso viene lasciato in panchina per far giocare Osvaldo. Il Club giallorosso non vuole privarsi del giocatore comprato appena sei mesi fa e ha rifiutato una prima offerta di 15 milioni da parte del Milan. La sensazione è però che ci siano margini di manovra per trovare l’accordo, proprio perché Destro è attratto dalla possibilità di giocare titolare in un grande Club.

SAPONARA Intanto il primo colpo in prospettiva futura è stato fatto ieri sera, quando il Milan con un blitz è riuscita a strappare alla concorrenza di Juve e Inter il giovane esterno dell’Empoli Saponara. Il ragazzo, classe ’91 è considerato uno dei maggiori talenti giovanili del calcio italiano e sembra perfetto per il 4-3-3 di Allegri. Rimarrà comunque fino a giugno con l’Empoli, nonostante il Milan ne abbia acquistato metà cartellino per una cifra vicina ai 4 milioni di Euro. Il Milan spera di riuscire a fare un affare come successo per El Shaarawy l’anno scorso e i presupposti ci sono tutti.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento