Calciomercato Milan, Balotelli a gennaio si può fare

di Redazione 1

 Il presidente del Milan Silvio Berlusconi negli ultimi tempi si è riavvicinato alla sua squadra e dopo le sue visite a Milanello che hanno portato entusiasmo e punti in classifica ora potrebbe arrivare un regalo di natale alla squadra, e soprattutto ai tifosi. Nella finestra di mercato di Gennaio si pensa a Mario Balotelli, attaccante del City e della nostra nazionale che non ha mai nascosto di voler tornare in Italia.

 TRATTATIVA Il Manchester City non vuole regalare il suo campioncino pagato 29 milioni di euro soltanto due anni fa, ma è innegabile che i rapporti tra SuperMario e il City non siano più rosei e l’attaccante sta giocando poco e dopo l’esclusione dalla Champions League avrà ancora meno spazio. Mancini sembra potersi privare del giocatore e per questo Galliani è pronto a sfruttare l’occasione, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto. Non è escluso però che il giocatore possa esser comprato a titolo definitivo già a Gennaio visto che il Manchester City vorrebbe monetizzare e preferirebbe questa formula. Ma dove può trovare i soldi la società rossonera per portare a termine questa operazione che tra cartellino e ingaggio non sarebbe molto economica?

CESSIONI La prima ipotesi è quella che Berlusconi scenda in prima persona in campo e dia il via libera ad acquistare il giocatore mettendo soldi di tasca sua, mentre l’alternativa più probabile è quella di fare cassa sfoltendo la rosa e cedendo qualche giocatore non ritenuto fondamentale. Ad esempio Pazzini che potrebbe avere mercato e che ha deluso Allegri, ma anche i difensori Acerbi e Zapata che non convincono per niente oltre a Mesbah e Didac Vila che non trovano spazio nella squadra.  C’è da sottolineare poi che Ambrosini e Abbiati sono in scadenza di contratto e se non gli verrà rinnovato il Milan risparmierà parecchi soldi di ingaggio e potrebbe così pagare Balotelli. Infine attenzione anche a possibili cessioni illustri, come quella di Robinho che piace in Brasile o di Pato in caso di offerta interessante. Insomma, sembra proprio che la volontà di Balotelli ci sia, e che i soldi si possano trovare. E allora per Natale i milanisti potrebbero sorridere…

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>