Ancelotti va o Ancelotti resta? Ce lo siamo chiesti più volte negli ultimi mesi, dando per scontato che la decisione ultima spettasse al tecnico di Reggiolo, indeciso se tentare di riscattarsi sulla panca del Milan o approdare in lidi più comodi e remunerativi. Oggi invece scopriamo che i rossoneri non si danneranno l’anima più di tanto per trattenerlo, visto che è proprio lui il maggior indiziato per la stagione non certo straordinaria della squadra. Questo almeno è il pensiero di Silvio Berlusconi, che ieri sera si è lasciato andare ad un duro attacco nei confronti dell’allenatore, scegliendolo come capro espiatorio:
E’ tutta colpa di Ancelotti. Se quest’anno non abbiamo vinto lo scudetto è solo colpa di Ancelotti. Con gli uomini che ha il Milan, noi potevamo tranquillamente tenere testa all’Inter. Molte volte abbiamo davvero sbagliato la tattica. Noi abbiamo tanti calciatori bravissimo nel palleggio, sono dei gran palleggiatori e allora dovevamo puntare su questo. E invece abbiamo fatto il contrario.
Parole pronunciate dal Premier di fronte ad un gruppo di turisti italiani in quel di Sharm el Sheik e riportate stamattina dal quotidiano La Repubblica. Attendiamo a breve una smentita ufficiale, ma è ormai chiaro che tra Ancelotti ed il Milan non ci sia più storia.
Commenti (1)