Vincere per mettere una seria ipoteca sul primo posto nel girone. Vincere per dedicare la vittoria ad Antonio Cassano, costretto a seguire la quarta gara di Champions League da un letto d’ospedale. Il Milan ha provato a tornare dalla trasferta contro il Bate Borisov con i tre punti in tasca, ma alla fine della fiera deve accontentarsi di un pareggio.
I rossoneri sembravano avere vita facile e già al minuto numero 22 della prima frazione di gioco si portavano in vantaggio, grazie alla rete messa a segno da Ibrahimovic assistito da Robinho. Lo stesso brasiliano prima dell’intervallo mancava un’occasione più unica che rara, regalando speranze ai padroni di casa, i quali al 55′ approfittavano di un calcio di rigore per pervenire al pareggio con Bressan.
Il Milan tentava poi il tutto per tutto, ma non riusciva più ad infilare la porta difesa da Gutor e saliva sull’aereo per Milano con un solo punto in tasca. Massimiliano Allegri è rammaricato:
La prestazione è stata buona, però abbiamo sbagliato troppo nell’ultimo passaggio e in fase di finalizzazione. Poi ti capita di prendere gol. Queste partite bisogna chiuderle prima, perché poi rischi addirittura di perdere, come ci è capitato nel finale. Dopo il vantaggio dovevamo continuare a dare pressione per trovare il secondo gol. Quello che conta è la qualificazione: ci siamo vicini, poi penseremo solo a passare come primi nel girone.
Mastica amaro anche Adriano Galliani:
Il calcio è questo, domini ma non concretizzi e poi succede che un errore o un rigore ti blocchino come è successo a noi. Nel finale ho anche temuto di perdere. La squadra si era allungata ed era stanca, d’altra parte giochiamo ogni tre giorni”. Torniamo a casa con questo punto, il Bate è diverso da noi, con questo rigore generoso l’abbiamo fatto andare in euforia, ma visti gli ultimi minuti bene così, ci teniamo il pareggio. Robinho? Ha sbagliato in fase conclusiva, ma il suo apporto al gioco lo dà, a me piace molto, certo deve salire di condizione.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)