Meglio del previsto. Con queste tre parole si può riassumere l’amichevole di lusso di ieri sera tra Milan e Bayern Monaco. I rossoneri, molto più indietro con la preparazione (in Germania il campionato comincerà tra 10 giorni) non hanno demeritato affatto contro i bavaresi, ed hanno ceduto soltanto alla lotteria dei rigori.
La gara di ieri era molto più di un’amichevole visto che in palio c’era l’Audi Cup e le squadre a disputarsela erano, oltre a Milan e Bayern, anche Barcellona ed Internacional di Porto Alegre (anche nell’altra semifinale i blaugrana si impongono ai rigori). Alla fine dei 90 minuti il tabellone dice 1-1, anche se gran parte del merito va al solito super-Abbiati.
La cronaca racconta di un Ibrahimovic subito in forma, capace di approfittare di una disattenzione difensiva dei tedeschi per portare in vantaggio i suoi dopo appena 4 minuti. Il pareggio di Kroos, il migliore in campo insieme al portiere rossonero, arriva al 35′ grazie ad un buon tiro dalla distanza, e dopodiché si registra tanta supremazia del Bayern, ma un Milan che soffre il giusto, non va sotto grazie al suo portiere, e nel finale rischia persino di vincere, se non fosse che Cassano si divora un gol facile facile. Si vede in campo anche il neoacquisto Taiwo che disputa quasi tutta la partita, mentre per El Shaarawy bisognerà aspettare un po’ di più. Per la cronaca, il rigore decisivo è stato sbagliato da Paloschi.
Commenti (2)