Il calciatore più osannato di Livorno, Alessandro Diamanti, potrebbe essere vicino all’addio. Ad ammetterlo è lo stesso calciatore nel dopo-partita di Livorno-Cagliari ai microfoni di Sky. L’attaccante che ha contribuito con i suoi (bellissimi) gol a riportare gli amaranto in serie A ha diversi problemi con il suo presidente, ed è lusingato dalle attenzioni che gli arrivano dall’Inghilterra.
In pratica il suo stipendio attualmente è molto basso, tanto che la richiesta del rinnovo è di soli 800 mila euro d’ingaggio. Ma nemmeno su questa cifra Spinelli è deciso a trattare, così in maniera ufficiosa l’ha messo sul mercato. Il West Ham ha colto l’occasione al volo, e confermando la sua propensione a puntare sui calciatori italiani, pare abbia già contattato Diamanti per avviare una trattativa. Questa la dichiarazione di ieri sera:
Il West Ham mi cambierebbe la vita. Sarà dura restare, anche se l’affetto dei tifosi amaranto lo ricorderò per sempre.
Sembrano già parole d’addio. I tifosi amaranto sperano non sia così, ma visto che si vocifera che c’è l’interessamento per Ighli Vannucchi, pare proprio che la società si sia già mossa per trovare un sostituto del suo fuoriclasse.