Non era poi così difficile immaginare che all’indomani dell’ennesima sconfitta del Livorno si sarebbe arrivati all’esonero di Gennaro Ruotolo, specie dopo le parole poco confortanti del presidente Spinelli al termine della gara con il Palermo. Ed ora, a conclusione di una giornata di vertici e summit, la decisione è presa: via il tecnico senza patentino e spazio alle varie alternative. A confermarlo è lo stesso patron amaranto dai microfoni di Sky:
Diciamo che Ruotolo è stato momentaneamente sollevato dall’incarico, mentre invece resta tutto il resto dello staff tecnico. Inizieremo la settimana con loro. Non è escluso che siano Russo e Vitali ad andare a Roma, così nel frattempo valutiamo le varie possibilità. Ci vuole un pizzico di esperienza in più, perché abbiamo perso partite per ingenuità.
Chi è l’uomo di esperienza che siederà sulla panca del Livorno? Gli indizi conducono verso Gigi Cagni, che ha dato la propria disponibilità, ma non è escluso che possa essere scelto Serse Cosmi, mentre Beretta ha già fatto sapere di non essere interessato all’offerta. Non ci resta che attendere.
Commenti (2)