Video: Mourinho non si fida dell’Atletico Madrid

di Redazione Commenta

In questo momento il Real Madrid sembra una macchina inarrestabile – anche perché il Barcellona sta perdendo qualche colpo rispetto all’anno scorso. José Mourinho sa però che basta poco per rovinare un meccanismo che ad oggi sembra quasi perfetto, e per questo in conferenza stampa ha cercato di mantenere alta la tensione rispondendo a suo modo alle domande – un po’ stupide – dei giornalisti madrileni in conferenza stampa.

La prima ad essere impallinata è una giornalista che si azzarda a dire che il derby con l’Atletico finirà in goleada:

Per il derby di domani già si parla di goleada. Volevo sapere, se dopo il patto tra gentiluomini per non acquistare Aguero. Anche domani c’è un accordo per evitare di umiliare il rivale?


La temeraria viene subito gelata con la frase

Sta scherzando o sta parlando sul serio?

Del brusio che segue non si capisce un granché ma si può intuire che probabilmente lei dice che si tratta di domanda e non di battuta, e il gelido Special One martirizza la sprovveduta dicendo che:

Se non è una battuta non merita risposta.

Dopo aver infierito sulla malcapitata il coach portoghese spiega con la solita efficacia qual’è il suo pensiero:

Se in questo momento mi regalate un 1-0 per domani io accetto subito.

Mourinho sa benissimo che le partite – e soprattutto i campionati – non si vincono con i complessi di superiorità, ma solo se si ha più fame degli altri.

Un principio logico che i suoi calciatori sembrano aver capito bene. Non si può dire lo stesso per i giornalisti della capitale, visto che un altro giornalista osa ritornare sui temi della prima temeraria ricordando che

sono dodici anni che l’Atletico non vince il derby con il Real Madrid.

Prima o poi vincerà. Magari vince proprio domani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>