Stadio Santiago Bernabeu di Madrid
Real Madrid – Barcellona 1-3
Reti: 1′ Benzema (R), 30′ Sanchez (B), 52′ Marcelo (Autogol), 66′ Fabregas (B)
Partita spumeggiante al Santiago Bernabeu di Madrid, nonostante la pioggia che rischiava di oscurare lo spettacolo dell’ennesimo Clasico. Tre i punti che dividevano le due compagini alla vigilia della gara, con il Real che sperava di allungare il vantaggio ed il Barça che cercava di colmare il gap prima della partenza per l’impegno nel Campionato del Mondo per Club.
Pronti via ed i padroni di casa passavano in vantaggio. Vitor Valdes combinava un pasticcio, Ozil ringraziava per il regalo e permetteva a Benzema di siglare la rete dell’1-0. Passavano appena quattro minuti e Leo Messi aveva la possibilità di pareggiare, ma il colpo della Pulce veniva deviato in angolo da un attento Casillas.Toccava poi al Real Madrid rendersi pericoloso, ma né Di Maria né Benzema riuscivano ad impensierire il portiere del Barça.
Azioni a ripetizione e capovolgimenti di fronte verso la metà della prima frazione di gioco, ma a finire sul tabellino saranno solo i cartellini gialli rimediati da Xabi Alonso e Sanchez. Al minuto numero 30 arrivava la solita magia di Messi, che riusciva a trovare uno spiraglio per servire Sanchez, permettendogli di rimettere il risultato in parità.
La ripresa si apriva con un ottimo scambio tra Messi ed Iniesta al limite dell’area avversaria, ma la difesa del Real riusciva a sbrogliare. Il gol del Barça era comunque nell’aria ed arrivava al minuto numero 53, quando Xavi calciava dalla distanza, trovando la deviazione decisiva di Marcelo che spiazzava Casillas, dopo aver colpito il palo. Al 63′ Messi aveva la possibilità di aumentare il vantaggio per i suoi, ma la sua punizione finiva a lato di un soffio. Un minuto dopo era Cristiano Ronaldo ad avere un’occasione d’oro, ma il suo colpo di testa non centrava la porta.
Dalla parte opposta, invece, Fabregas non falliva l’appuntamento con la rete, finalizzando al meglio un assist di Dani Alves, quando il cronometro segnava il minuto numero 66. Il Real tentava poi di rimettere in piedi la gara, ma alla fine della fiera sarà 1-3 per il Barcellona, che raggiunge le merengues in vetta alla classifica a quota 37. Godetevi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
4 commenti su “Real Madrid – Barcellona 1-3, Mourinho ancora battuto nel Clasico”