Gol con il contagocce nella 31^ giornata della Liga spagnola. Il Barcellona prende a pallonate il Getafe, ma torna a casa con un solo gol all’attivo (del solito Messi) sufficiente per portare a casa la vittoria. Molto più combattuta Recreativo-Real Madrid, con i padroni di casa che non si lasciano schiacciare, ma con un tasso tecnico che non può essere paragonato. Per questo, alla lunga, il gol doveva arrivare, ed a segnarlo è il terzino Marcelo, che permette ai blancos di rimanere a -6 dai blaugrana.
Il Siviglia ormai, poco stimolato vista la tanta differenza di punti che c’è dalle posizioni immediatamente superiori ed inferiori, cede in casa del Valencia nella gara contro l’unica squadra che può crearle qualche problema. Ora i punti di distacco sono solo 5, ma forse è il caso che i sivigliani si sveglino perché mancano ancora 7 giornate.
Bene l’Atletico Madrid che vince 3-0 contro il Numancia e aggancia il Villareal fermato sullo 0-0 a Valladolid, mentre pareggia anche il Malaga contro il Maiorca, perdendo così momentaneamente il posto in Uefa. Ritorna alla vittoria anche il Deportivo, che ora spera in una qualificazione europea dopo un campionato altalenante, mentre fa un piccolo passo avanti l’Espanyol che vincendo contro il Santander approfitta del fatto di essere l’unica delle ultime 8 squadre a fare punti, riducendo il distacco dalla salvezza a soli 4 punti.