Liga: neanche il turno infrasettimanale cambia le cose

L’ultimo turno infrasettimanale della Liga spagnola mette in risalto le qualità di Barcellona e Real Madrid che, a differenza delle squadre che hanno incontrato, sono abituate a giocare ogni 3 giorni. E così Tenerife e Maiorca pagano la poca capacità di recuperare le energie in così poco tempo e vengono sotterrate entrambe per 4-1.

Le partite però non sono state così semplici come il risultato può far pensare. Il Barça ovviamente domina contro il pericolante Tenerife, e dopo essere andato in vantaggio con Messi al 17′ non chiude la partita. Errore madornale perché quasi allo scadere del primo tempo gli ospiti pareggiano. Nella ripresa Guardiola manda in campo la quarta punta e, dopo il tiro al bersaglio in cui il portiere Aragones se la cava egragiamente, alla fine il Barça passa. E’ Bojan a segnare il 2-1 a metà ripresa, e a questo punto i blaugrana dilagano. Il Tenerife è stremato dall’opposizione durata oltre un’ora, e la velocità di Messi e compagni è troppo per loro. Sarà proprio la Pulce a chiudere la gara sul 4-1 segnando la sua doppietta.

Più difficila la gara per il Real che giocava a Maiorca, contro la squadra sorpresa del campionato. Ed infatti i padroni di casa vanno vicini al gol al primo minuto e lo trovano poco dopo. Casillas si supera in diverse occasioni e a quel punto è il solito Cristiano Ronaldo a tirar fuori i suoi dall’imbarazzo. Prima segna il gol del pareggio e, ad inizio ripresa, ne segna altri due. La Liga, che vede ormai il Valencia sicuro del terzo posto, si deciderà all’ultima giornata.

1 commento su “Liga: neanche il turno infrasettimanale cambia le cose”

Lascia un commento