Ha cambiato maglia, ha cambiato campionato, ma David Trezeguet non ha cambiato abitudini. E’ l’Hercules la vera protagonista della Liga spagnola di quest’anno, tanto da battere prima il Barcellona ed ora anche il Siviglia. Peccato che la neopromossa non vada altrettanto forte con le squadre di media-bassa classifica, altrimenti potrebbe davvero far sognare i propri tifosi.
Sicuramente però saranno contenti dopo la doppietta dell’attaccante francese al Siviglia che consegna la seconda vittoria alla squadra di Alicante ed un posto tranquillo a centro classifica. Ma proprio come in Italia, anche in Spagna le big non brillano, e così oltre al Siviglia che cade, scivola anche il Real di Mourinho, bloccato sullo 0-0 dal Levante in una partita in cui tra i blancos l’unico a giocare a calcio è Cristiano Ronaldo, mentre gli altri sono solo spettatori.
Ne approfitta per il sorpasso il Barça, che senza Messi ha già trovato un buon gioco. Fa un po’ di fatica a passare in casa di un Atletico Bilbao ben messo in campo, ma una volta che Keita sblocca il risultato al 10′ del secondo tempo, tutto diventa più semplice. Finirà 1-3 in un 10 contro 10 per l’espulsione di Amorebieta (fallaccio stile Ujfalusi) e Villa per una manata in faccia ad un avversario.
In vetta alla classifica torna il Valencia, vittorioso 0-2 a Gijon, mentre si rifà sotto l’Atletico Madrid che con un gol di Diego Costa si porta al quarto posto.