David Trezeguet è rinato. Non sembra più quello delle ultime due stagioni alla Juventus, un calciatore sottotono alla fine della carriera. Con la maglia dell’Hercules Trezegol torna a segnare e a combattere, forse anche troppo come dimostra il posticipo di ieri sera contro il Villareal.
Rossi e compagni puntavano al primato dopo che il Barcellona aveva sconfitto il Valencia, ma si devono accontentare di un solo punto dopo una gara pirotecnica. Un tira e molla che vede l’Hercules andare in vantaggio con Valdez, pareggiare il Sottomarino Giallo con Capdevila, e mandare ancora in vantaggio i padroni di casa con la rete dell’ex juventino. Poi la troppa veemenza del francese lo porta a beccarsi il secondo cartellino giallo per proteste e lasciare i suoi in 10.
Nella ripresa il Villareal pareggia, ma rimane in 9 per due espulsioni ravvicinate. Finisce 2-2 e così possono esultare il Real Madrid ed il Barça. La squadra di Mourinho infatti affrontava una trasferta per nulla semplice a Malaga, ma con i campioni che ha tutto diventa meno complicato. Higuain e Ronaldo segnano una doppietta a testa ed il Malaga è liquidato 1-4. Molto più dura la gara dei blaugrana che affrontavano l’ex capolista Valencia. Tutti aspettavano il grande ex David Villa, ed invece è la vecchia guardia, composta da Iniesta e Puyol, a regalare la vittoria a Guardiola dopo che il Valencia era anche passato in vantaggio con Hernandez.
Il campionato rimane comunque apertissimo con il Real a 17 punti e Villareal, Barcellona e Valencia a 16, seguiti a 13 dal rinato Atletico Madrid vittorioso in casa contro il Getafe.
Commenti (1)