Non si può vincere sempre, regola non scritta del calcio, e così capitano quelle partite in cui ti va tutto storto. Di solito in gare del genere si perde, ma quando la squadra in questione è il Barcellona, al massimo può arrivare un pareggio. Capita così che i blaugrana impattino contro il Siviglia in una partita nata male e finita così così. Viene ingiustamente annullato un gol a Messi ad inizio gara, i blaugrana colpiscono anche una traversa ed il Siviglia si salva più volte dalla capitolazione grazie al suo portiere o a respinte di difensori sulla linea.
Poi, come spesso accade, basta un tiro in porta per segnare, e così è, e per fortuna che poco prima Bojan aveva segnato per i blaugrana, altrimenti una sconfitta sarebbe stata troppo pesante. Pareggia dunque il Barça e ne approfitta il Real Madrid che, anche senza Cristiano Ronaldo e Kakà,vince 2-0 contro l’Hercules. La squadra di Trezeguet è ben poca cosa, non impensierisce mai i blancos tanto che il migliore in campo è il portiere ospite, ma Benzema è in gran forma, segna una doppietta ma avrebbe potuto segnare almeno altre tre o quattro gol se il portiere non fosse stato così attento.
Nel campionato delle altre il Valencia cade clamorosamente a Saragozza 4-0, ma non ne approfitta il Villareal che, nonostante la diciassettesima rete di Giuseppe Rossi, pareggia 1-1 contro il Gijon e così recupera appena un punto sugli avversari. Si fa emozionante la corsa all’Europa League dove, per due posti, stanno lottando Espanyol, Bilbao, Atletico Madrid e Siviglia, racchiuse in 4 punti, mentre in coda si fa sempre più tragica la situazione dell’Hercules, ormai ultimo a pari punti con il Malaga.