Game Over, la Liga torna ad essere una questione tra Real e Barcellona. Ci eravamo illusi che almeno il Villareal potesse resistere, ed in effetti il Sottomarino Giallo almeno per un tempo ce la fa, ma poi sale in cattedra Messi e non ce n’è per nessuno.
Eppure entrambe le big della Liga se la sono vista davvero brutta in questa giornata. I blaugrana contro il Villareal vanno in vantaggio con Villa, ma si fanno raggiungere da Nilmar. La ripresa però registra un Messi straordinario che mette a segno un gol capolavoro scambiando per 3 volte sempre di prima con Pedro prima di superare il portiere con un cucchiaio di destro (non il suo piede). Ancora della Pulce il terzo gol che chiude la gara.
Male anche il Real Madrid a causa delle parole di Mourinho che, anziché caricare i suoi, caricano il Gijon, accusato di aver giocato con le riserve contro il Barcellona. Gli avversari vendono cara la pelle, e meriterebbero almeno un punto, ma sull’unico errore del portiere arriva la rete di Higuain all’80’. Le merengues rimangono al primo posto a 29 punti, uno in più del Barça e 6 in più del Villareal che ora deve occuparsi di difendere la terza posizione dagli attacchi del Valencia, vittorioso contro il Getafe, e del Siviglia che ha battuto il Saragozza sul suo campo. Da registrare la doppietta di Forlan nel 3-0 dell’Atletico sull’Osasuna.