Liga: prima sconfitta per il Barcellona, ora il Real è a -2

Prima o poi doveva capitare, ed è arrivata alla giornata numero 22. Il Barcellona conosce così la prima sconfitta del suo campionato (il Real ha già perso 3 volte) contro il miglior Atletico Madrid visto quest’anno. Non che fosse difficile, visto che la prima parte di stagione è stata a dir poco disastrosa, mentre solo nel ritorno Aguero e compagni hanno fatto vedere qualcosa in più.

Al Vicente Calderon i biancorossi prendono letteralmente a pallonate il povero Valdes che è chiamato a fare gli straordinari. Segnano prima Forlan e poi Simao su punizione. Ibra riapre i conti dopo 4 minuti dal 2-0, ma purtroppo i blaugrana sembrano aver perso l’aggressività solita, e non infastidiscono più di tanto il portiere madridista.

Ma anche l’altra sponda della città esulta. Oltre che per la sconfitta dei rivali, il Real può essere contento anche per la ritrovata verve della coppia Kakà-Cristiano Ronaldo. Dopo un’ora di pressing, è però Arbeloa a sbloccare la gara. Una volta rotto il ghiaccio però tutto diventa più facile, e il brasiliano fornisce due assist nel giro di 60 secondi che il portoghese non può sbagliare.

Tra le altre, il Valencia pareggia contro un buon Gijon e mantiene 4 punti di vantaggio sul Siviglia che ha ripreso finalmente a vincere, mentre il Depo vede allontanarsi la zona Champions dopo la sconfitta contro l’Espanyol.

Lascia un commento