L’impressione è che sentiremo ancora parlare di questo ragazzo.
Mantiene il passo anche l’Atletico Madrid. In una partita giocata in un clima surreale dovuto agli scontri tra i tifosi, rivali storici, dell’Atletico e del Siviglia, che hanno portato al ricovero in ospedale di due tifosi di casa, i madrileni superano lo scoglio di una delle formazioni più in forma del campionato e si candidano di diritto a partecipare alla prossima Champions League.
Anche perchè, oltre al Siviglia, rallenta anche l’Espanyol, a dir poco sorpreso dal penultimo Murcia che rifila 4 gol ai biancazzurri, e ne ridimensiona gli obiettivi.
Nel campionato “delle altre”, a parte il Levante e il volenteroso Murcia, già praticamente retrocessi, ci sono ben 11 squadre a giocarsi la permanenza.
Certo, formazioni come quelle del Valencia, Bilbao o Betis non hanno nulla a che vedere con Recreativo o Valladolid, ma i punti di distacco dall’ultimo posto pericoloso sono al massimo 7, e con 9 giornate da disputare non possono essere considerati sufficienti.
Anche perchè delle ultime 5 in lizza solo il Saragozza è riuscito a strappare un punto nell’ultima giornata, perchè se qualcuna di loro avesse vinto lo scontro che ormai si può considerare diretto con una delle squadre di centro classifica, adesso le preoccupazioni sarebbero maggiori.