Sono due tra gli attaccanti più bistrattati della Liga, eppure la copertina della ventesima giornata del campionato spagnolo è tutta loro. Dando ormai per scontata la vittoria del Barcellona per 3-0 sul Racing Santander che ormai non fa notizia (gol numero 109 di Messi con la maglia blaugrana, raggiunto Eto’o), le attenzioni si spostano sul Real Madrid, in cui Mourinho ridà fiducia a Benzema dopo la pioggia di critiche cadutegli addosso dopo che nella scorsa giornata ha perso due punti importanti nei confronti del Barça per aver scelto di giocare senza attaccanti.
Ed infatti Benzema dà ragione alla stampa e ai tifosi che lo vorrebbero sempre in campo, e dopo un bello scambio con Cristiano Ronaldo, segna la rete dell’1-0 che permette ai blancos di non perdere ulteriore terreno nei confronti del Barcellona.
Si complica l’affare-Luis Fabiano per la Juve, che voleva abbassare il prezzo del brasiliano, ma dopo la tripletta rifilata al Levante sarà molto difficile. Certo, il Siviglia rimane fuori dall’Europa e di questo passo farà fatica ad entrarci, ma se i bianconeri speravano in uno sconto, ora probabilmente potranno scordarselo.
Da segnalare la doppietta di Giuseppe Rossi, uno che vorremmo rivedere in Italia molto volentieri, che consegna i tre punti al suo Villareal, e confermandosi l’anima di questa squadra che tiene a distanza di sicurezza il Valencia e punta deciso al terzo posto. Crolla ancora l’Atletico Madrid, sconfitto in casa del Gijon, che rimane a lottare per l’ultimo posto buono per l’Europa League contro Atletico Bilbao e Siviglia.