L’esordio di Trezeguet nel campionato spagnolo non è esaltante, ma la prestazione della sua squadra è super. L’ex juventino infatti non segna, sbaglia un gol a porta quasi vuota e rischia anche l’espulsione, ma la sua presenza dà quella fiducia di cui la piccola squadra dell’Hercules ha bisogno, sufficiente per battere un Barcellona sottotono. Messi e compagni non ne azzeccano una, segnalando una giornata storta per tutta la squadra, e così l’altro acquisto di peso del club di Alicante, il paraguaiano Valdez, segna una storica doppietta che consegna ai blaugrana la prima sconfitta casalinga dopo oltre un anno di imbattibilità interna.
Sarà forse il pensiero della Champions League imminente, ma come in Serie A, anche in Liga le big stentano, e così il Real Madrid, lo fa con una fatica immensa e grazie ad un gol casuale di un difensore, il fedelissimo di Mourinho Ricardo Carvalho. L’unica buona notizia per i blancos è però il ritorno di Cristiano Ronaldo, il quale pare aver superato l’infortunio.
Tra le altre grandi di Spagna, fatica ma vince anche il Valencia con una rete di Maduro sul finale di primo tempo, pareggia il Siviglia e l’Atletico Madrid vince raggiungendo il primo posto, ma non può essere contento, visto che Aguero ha rimediato una distorsione al legamento laterale del ginocchio sinistro che lo terrà lontano dai campi da gioco per alcune settimane. Da registrare la doppietta di Giuseppe Rossi nel 4-0 del Villareal rifilato all’Espanyol.
1 commento su “Liga: il Barça cade in casa contro l’Hercules di Trezeguet”