Liga: bastano 6 minuti a Real e Barça per vincere le rispettive partite

di Redazione Commenta

Il campionato spagnolo, si sa, ha in sè due tornei diversi: quello che vede coinvolti Real Madrid e Barcellona, e quello con tutte le altre squadre. Ma stavolta si rasenta il ridicolo. Va bene avere squadre molto più forti delle altre, ma far durare le partite 5 minuti sembra davvero troppo.

E così capita che il Barcellona contro il Getafe vada in vantaggio al 6′, ovviamente con Messi, e possa permettersi di vincere nonostante giochi per 70 minuti in 10 contro 11 per l’espulsione di Piqué (nella ripresa era arrivato anche il 2-0). La partita del Real invece dura ancor meno, soltanto 4 minuti, il tempo che ci mette Sergio Ramos a deviare di testa una punizione di Granero. E così, visto che il risultato non è mai in discussione (finirà 3-0 per i blancos), le attenzioni si spostano su altro, come le condizioni di Kakà che hanno fatto discutere in settimana. Il brasiliano però risponde alle polemiche da campione, e cioè segnando, sbloccandosi e portando il Real alla facile vittoria contro l’Espanyol.

Tra le altre, Villa regala al suo Valencia la vittoria che mantiene le rivali a debita distanza, mentre continua a sorprendere il Maiorca che, approfittando della sconfitta del Siviglia e del pari del Deportivo, ritorna al quarto posto grazie ad una rete di Nunes contro il Villareal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>