In settimana era apparso in forma, e nonostante la scarsa prestazione in campo, non sembrava avere problemi fisici. Ma prima l’indignazione per la sostituzione, poi le parole della moglie di Kakà (“L’allenatore è un codardo”) e poi un presunto battibecco tra l’ex milanista e Pellegrini hanno rovinato i rapporti tra calciatore e tecnico.
A tutto questo si aggiungono i fischi sempre più insistenti dei tifosi, i quali è un mese circa che continuano a prendersela col povero Kakà. L’epilogo di tutto questo caos si ha proprio in queste ore. Per la trasferta a Valladolid il brasiliano non compare nella lista dei convocati. La motivazione ufficiale è una contrattura, ma nessuno ci crede. Ma purtroppo i problemi fisici hanno avuto ugualmente il loro peso sulla stagione di Kakà:
La pubalgia ha frenato il mio adattamento ha minato la mia sicurezza. Però poco a poco le cose stanno migliorando.
Per i tifosi però il tempo è scaduto, e lo è anche per Florentino Perez, che dopo aver speso 67 milioni per strapparlo al Milan, ieri ha lasciato intendere di essere disponibile a rivenderlo. Chissà, magari proprio ai rossoneri, se fosse messo in saldo.