Bella prova della Triestina che sconfigge per 2 a 0 la capolista Padova, alla seconda sconfitta consecutiva.
Anche l’ottava giornata di serie C viene archiviata, con gli equilibri sostanzialmente immutati, e otto partite giocate di sabato. Nel Girone A il Monza mantiene la testa e stacca il Renate che perde. Nel Girone B il Padova mantiene la testa ma si fa avvicinare pericolosamente dal Vicenza, perdendo la seconda consecutiva. Nel Girone C continua la marcia del Potenza, della Reggina e della Ternana, racchiuse in un punto.
Girone A
Nel Girone A sale il Como, dopo la vittoria per 2 a 0 sul Pontedera, grazie ai gol di De Nuzzo e Miracoli. Finisce a reti inviolate invece il match tra Gozzano e Olbia, mentre il Novara batte e supera in classifica la Carrarese. Pareggio anche tra Pistoiese e Giana Erminio.
Colpo del Robur Siena in casa della Pergolettese mentre cade la seconda in classifica. Il Renate infatti si fa rimontare dalla Juve U23 mentre vince anche l’Albinoleffe sul Lecco.
Como-Pontedera 2-0
Gozzano-Olbia 0-0
Novara-Carrarese 2-1
Pergolettese-Robur Siena 0-1
Pistoiese-Giana Erminio 1-1
Albinoleffe-Lecco 2-0
Juventus U23-Renate 2-1
Girone B
Nel Girone B finisce in pareggio il derby romagnolo tra il Rimini e il Cesena, con un gol per parte. È l’unico pareggio della giornata, che per il resto ha visto le squadre di casa vincere quasi tutte. A vincere fuori casa è invece il Feralpisalò che si impone 1 a 0 sull’Imolese.
Bella prova della Triestina che sconfigge per 2 a 0 la capolista Padova, alla seconda sconfitta consecutiva. Il Carpi vince in casa sul Fano, così come il Vicenza sul Reggio Audace. Uno a zero anche tra Vis Pesaro e Piacenza.
Imolese-Feralpisalò 0-1
Rimini-Cesena 1-1
Triestina-Padova 2-0
Carpi-Fano AJ 2-0
Vicenza-Reggio Audace 1-0
Vis Pesaro-Piacenza 1-0
Girone C
Nel Girone C l’Avellino ferma la corsa del Bari, con un 2 a 2 in casa. Vittoria fuori casa per la Ternana, che si impone a Bisceglie e tiene il passo della Reggina che espugna il campo del Monopoli.
Colpo fuori casa anche per il Rieti, che si impone sul Sicula Leonzio mentre cade fragorosamente il Catania, che prende cinque gol dalla Vibonese.
La capolista Potenza si impone agevolmente in casa del Catanzaro mentre la Cavese rilancia il Teramo.
Avellino-Bari 2-2
Bisceglie-Ternana 0-1
Monopoli-Reggina 1-2
Sicula Leonzio-Rieti 1-2
Vibonese-Catania 5-0
Catanzaro-Potenza 0-2
Cavese-Casertana 0-0
Teramo-Paganese 2-1