Battuta d’arresto per la Lazio di Edy Reja nella seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League. L’avversario, lo Sporting Lisbona, non era dei più facili da domare, ma i biancazzurri speravano di portare ugualmente a casa qualche punto prezioso per la qualificazione al turno successivo.
I portoghesi però non hanno fatto sconti ed al 21′ della prima frazione di gioco passavano in vantaggio con Van Wolfswinkel, che realizzava la rete dell’1-0 con un colpo di tacco. Ancora Sporting in avanti alla ricerca del gol che avrebbe chiuso i conti, ma la difesa della Lazio faceva buona guardia. E proprio nel momento in cui lo stadio aspettava di applaudire la seconda rete dei padroni di casa, arrivava il pareggio della Lazio grazie a Miroslav Klose.
Una gioia che durava poco per il pubblico di fede laziale, perché al 47′ del primo tempo Insua provava il colpo da fuori e trovava la rete del vantaggio, che – purtroppo per la Lazio – si manterrà fino al triplice fischio. Reja – espulso alla fine del primo tempo – rimpiange le occasioni perse:
Non si possono sprecare così tante occasioni da gol. Su quelle di Konko e soprattutto di Rocchi è quasi impossibile non metterle dentro. Non volevo crederci, sembrava quasi che la loro porta fosse stregata, tanto che mi sono alzato dalla sedia perché ero convinto che fosse entrata.
Quanto all’arbitraggio:
Mi sono arrabbiato alla fine del primo tempo perché loro hanno segnato oltre il minuto di recupero e il direttore di gara mi ha espulso. Se c’è una regola, va rispettata. Poi nella ripresa l’arbitro ci ha negato due rigori. Però noi dovevamo segnare.
La Lazio rischia di non qualificarsi per il turno successivo?
E’ ancora tutto in gioco e noi siamo vivi. La partita con lo Sporting l’ha ampiamente dimostrato.
A voi la gallery della serata.
Photo Credits | Getty Images