Si è da poco concluso il sorteggio dei gironi di Europa League, che vedeva due squadre italiane nelle urne. Dopo l’eliminazione nei preliminari di Palermo e Roma, sono rimaste a disputare questa competizione solamente la Lazio e l’Udinese che è passata in Europa League dopo l’eliminazione nel preliminare di Champions contro l’Arsenal.
Tutto sommato il sorteggio è stato positivo per le due squadre italiane, che hanno possibilità di passare il girone e approdare alla fase ad eliminaizone diretta. L’Udinese affronterà gli spagnoli dell’ Atletico Madrid, orfani di Forlan e Aguero, ma con Falcao appena arrivato dal Porto. Le altre due squadre pescate dall’ urna sono il Rennes e gli svizzeri del Sion. Secondo posto alla portata di Guidolin e trasferte da affrontare tutte abbastanza vicine
La Lazio, inserita in seconda fascia, incontrerà lo Sporting Lisbona tra quelle di prima fascia, e poi lo Zurigo e i rumeni del Vaslui. La formazione di Reja potrà così lottare per il primo posto nel suo girone. Come al solito le 48 squadre sono divise in gironi da quattro e passeranno ai sedicesimi solo le prime due classificate (più le terze dei gironi di Champions League).
Ecco tutti i gironi di Europa League: