Anticipo 13^ giornata Serie A
Stadio Olimpico di Roma
Lazio – Juventus 0-1
Reti: 34′ Pepe
Pirlo c’è nella Juventus che punta a consolidare il primo posto dall’assalto di una buona Lazio di questo inizio di stagione. Antonio Conte può contare su tutti i suoi migliori giocatori e conferma il 4-3-3 visto nelle ultime gare, anche se il suo fantasista non è al meglio. Nella Lazio Diakite vince il ballottaggio con Biava in difesa, centrocampo a quattro confermato con Rocchi a fare da supporto a Klose al posto di Cissè.
► LE IMMAGINI DI LAZIO – JUVENTUS 0-1
E’ una Juve arrembante quella che si presenta all’Olimpico, decisa a mettere subito in chiaro chi è che comanda in campionato. Il primo squillo arriva dopo pochi minuti quando Vucinic va vicinissimo al gol sorprendendo Marchetti fuori dai pali, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. La Lazio è spaventata dai bianconeri e gli permette di fare ciò che vogliono. Nei primi 20 minuti la squadra di Conte va a mille, fino ad andare vicino al gol con Marchisio, colpo di testa fuori, e Lichtsteiner che, sugli sviluppi di una punizione di Pirlo, prova a ribattere in rete ma manca la porta di pochi centimetri. A metà primo tempo la Lazio si sveglia richiamata dal suo capitano che prima va vicinissimo alla rete del vantaggio, la quale non arriva solo grazie ad una carambola tra Buffon e Barzagli, e poi trova nel portiere della nazionale il baluardo insuperabile che gli chiude la porta con una gran parata. Su quest’azione arriva il gol della Juve. Parte il contropiede bianconero e con due passaggi Matri si presenta in area, calcia al centro e Pepe brucia sullo scatto Radu e segna lo 0-1. La Lazio è frastornata e nel finale di primo tempo la Juve tenta di trovare la via del raddoppio, ma un grande Marchetti dice di no di nuovo a Pepe.
► IL VIDEO DI LAZIO – JUVENTUS 0-1
La ripresa vive di fiammate, come quella di Matri che dopo nemmeno un minuto dall’inizio del secondo tempo sfiora il raddoppio, o le due azioni che portano la Lazio vicina al pareggio. Prima è Hernanes che colpisce un clamoroso palo con un tiro al volo dal limite dell’area piccola, poi il tiro di Klose arrivato pochi secondi dopo ben parato da Buffon. La gara si spegne man mano che passano i minuti, grazie anche alle perdite di tempo degli juventini che tentano con qualche contropiede di fare male. Ci provano Giaccherini e Matri senza successo, ma va bene così. Juventus di nuovo prima, Lazio che deve ancora crescere.
► LE PAGELLE DI LAZIO – JUVENTUS 0-1
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)