Il campionato torna ad occupare le prime pagine dei giornali, dopo gli impegni amichevoli della nazionale italiana, proponendo un ricco anticipo in Napoli-Lazio, sfida tra due delle compagini più ambiziose sella Serie A. I capitolini vanno alla ricerca della quinta vittoria in trasferta e sperano di mantenere la prima posizione in classifica. I partenopei, invece, vogliono scrollarsi di dosso la fama di squadra incapace di conquistare vittorie a ridosso delle gare di Champions League.
Gli ospiti dovranno fare a meno di Klose, fermato da un contusione alla tibia rimediato in nazionale, ma Reja non fa drammi e sa che questa Lazio può competere con chiunque:
Conta solo la testa, la mentalità. Entriamo al San Paolo e diamo il massimo per il risultato. E’ alla nostra portata. Ho grande rispetto, ma nessun timore. Klose è insostituibile, ma ho una rosa adeguata per giocarmi questa sfida. I cosiddetti non titolari hanno sempre fatto benissimo e sarebbe comunque servita un’impresa in uno stadio infuocato come quello partenopeo.
L’allenatore dei biancazzurri sa di potersela giocare, ma non sottovaluta l’avversario:
E’ difficile affrontare le squadre di Mazzarri, tra l’altro ha avuto tre settimane per recuperare le energie e schiererà la miglior formazione possibile. Ho sentito le parole di De Laurentiis: non penseranno alla Champions e al City, non si risparmieranno. I giocatori partenopei hanno l’aggressività nel Dna, sostengono ritmi alti. Dovremo sfruttare gli spazi e contrattaccare perché noi non siamo da meno.
Walter Mazzarri invita i suoi a non pensare agli impegni di Champions League:
Concentriamoci solo sul campionato. Abbiamo giocato appena 9 partite e ne mancano ancora tante. L’anno scorso perdemmo all’Olimpico e ci trovammo sotto di 7 punti rispetto alla squadra di Reja. Alla fine, però, siamo arrivati davanti noi. Adesso è tutto relativo, anche se sarà sicuramente una sfida importante e affronteremo un avversario che sta facendo benissimo, specialmente fuori casa con 4 vittorie di seguito. Ci aspetta una gara insidiosa e difficile.
Insidiosa, difficile e speriamo avvincente per noi che la seguiremo dalla tv.
[Photo Credits | Getty Images]