Sembrava impensabile fino a pochi giorni fa, ma Ledesma e Lotito stanno riallacciando un rapporto che in molti davano per finito. Evidentemente il tribunale prima ed il mancato trasferimento all’Inter poi hanno spinto i due a riavvicinarsi, anche perché a Lotito non conviene continuare a pagare un calciatore che non gioca mai, e a Ledesma non conviene perdere il Mondiale, e rimanere fuori dai giochi ancora per un anno e mezzo (il suo contratto scade nel 2011).
E allora prima ieri c’è stata la reintegrazione dell’argentino nella squadra, con una partitella in cui ha ripreso il feeling con i compagni, e poi il suo procuratore ha avviato la trattativa per il rinnovo del contratto, condizione imposta da Lotito per permettere a Ballardini di schierare il calciatore in campionato.
L’inizio non è dei più esaltanti, ma almeno è meglio di niente. Il calciatore chiede una clausola rescissoria, la quale è stata accordata nella forma, ma non nella quantità. Le richieste sono che non superi i 10 milioni, Lotito non vorrebbe scendere sotto i 13. L’impressione è che su questa si potrà trovare un accordo, come sulla durata del contratto, 4 anni. I veri problemi verranno fuori al momento delle cifre, visto che adesso Ledesma guadagna mezzo milione all’anno, ma le richieste fatte a Genoa e Inter non scendevano mai sotto i due milioni. La trattativa è comunque avviata.