Nella quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League la Lazio di Edy Reja era attesa dall’impegno casalingo contro il modesto Zurigo. Modesto sì, ma capace di fermare i biancazzurri nella gara di andata in terra svizzera, quando Klose e compagni furono bloccati sull’1-1.
Ed anche nella gara di questa sera la Lazio ha dovuto faticare più del previsto per avere ragione dello Zurigo, che riusciva a chiudersi bene e ad impedire ai padroni di casa qualunque sortita offensiva. Ad inizio ripresa Edy Reja tentava la carta Brocchi ed il campo gli dava ragione, visto che era proprio il centrocampista a firmare la rete dell’1-0, quando il cronometro segnava il minuto numero 62.
La Lazio dunque conquista tre punti preziosissimi e sale al secondo posto nel Gruppo D, in compagnia del Vaslui, che batteva lo Sporting Lisbona sempre per 1-0. Edy Reja gongola:
E’ stata la vittoria del cuore. Nel secondo tempo abbiamo avuto buone opportunità per allungare. Se fossimo stato più lucidi avremmo chiuso la partita con maggiore tranquillità. E’ vero, abbiamo dovuto soffrire un po’, ma la prestazione è stata comunque positiva, tolta la prima frazione in cui siamo andati un po’ sotto. Con l’ingresso di Brocchi e Cissé il volto della gara è cambiato. Non è la stessa Lazio del campionato? Non so, queste partite vanno giocate con la massima intensità, non c’è nessun risultato scontato in Europa. Non lo è nemmeno la qualificazione dopo la vittoria di oggi: ci servirà il successo contro il Vaslui.
Capitan Rocchi analizza la partita:
Chi è entrato dalla panchina ha dato la scossa, la squadra si è espressa meglio e ha portato a casa un risultato fondamentale. Questi tre punti ci aiutano, ma dobbiamo dare il massimo nelle prossime due partite. Avevamo bisogno della vittoria oggi, ma sapevamo di affrontare un avversario che gioca bene e si difende in maniera molto organizzata. Nel primo tempo abbiamo faticato, nella ripresa siamo stati bravi alzando il baricentro.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images