La stagione della Lazio è destinata a giocarsi più nelle aule dei tribunali che in campo. Dopo la vicenda Pandev, e quella di questi giorni che riguarda Ledesma, ce ne potrebbe essere una che stavolta gira a suo favore. Il diretto interessato è Maxi Lopez.
L’attaccante argentino tempo fa, dopo le insistenze della Lazio, ha dichiarato di voler rimanere a giocare in Brasile. Ieri però sembra averci ripensato. Il sito Globoesporte pubblica la dichiarazione fatta pervenire dal calciatore alla sede del Gremio tramite telegramma. Poche ma chiare parole:
Non intendo tornare a Porto Alegre né giocare ancora con il Gremio.
Queste due frasi hanno letteralmente mandato nel panico la dirigenza del club. Dopo le dichiarazioni d’amore delle scorse settimane, la società aveva deciso di riscattare dal Fc Mosca il 50% del suo cartellino che ancora apparteneva alla squadra russa. Ma nonappena il Gremio è venuto in possesso dell’intero calciatore, ecco che questo si ribella.
Lopez non vuol tornare in Brasile, ed il Gremio ha così deciso di rivolgersi alla Fifa in quanto, essendoci appena stata la transazione, sul contratto c’è scritto che il calciatore è costretto a giocare anche nel 2010 con il club che lo ha appena acquistato, cioè il club gaucho. Inoltre la squadra prenderà provvedimenti contro qualsiasi club terzo che gli voglia portar via il calciatore, chiaro messaggio alla Lazio. Come reagirà Lotito?