Posticipo 14a giornata Serie A
Stadio Olimpico di Roma
Lazio – Novara 3-0
Reti: 16′ pt Biava (L); 23′ pt e 27′ st Rocchi (L)
La quattordicesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo del lunedì tra Lazio e Novara. I biancocelesti vogliono vincere per non perdere terreno nei confronti di Milan, Udinese e Juventus, mentre i piemontesi cercano il colpaccio per non lasciare scappare via la zona salvezza. Reja lascia Cissè in panchina e lancia Rocchi e Klose in avanti. Tesser non si chiude e presenta anche lui due attaccanti, Granoche e Rubino.
►LE IMMAGINI DI LAZIO – NOVARA 3-0
Nel primo tempo però non c’è storia. La Lazio fa la partita e va subito in vantaggio al 16′ con Biava, bravo a staccare in solitaria su calcio d’angolo battuto dalla destra e battere Ujkani in uscita. Dormita generale comunque della difesa piemontese. Neanche dieci minuti e i biancocelesti raddoppiano. Al 23′, Hernandes batte una punizione dalla destra mettendo il pallone verso il centro. Rocchi, lasciato inspiegabilmente solo dalla retroguardia avversaria, non ha problemi a insaccare di testa il gol del 2-0. Il Novara è spaesato e prova a farsi vedere solo nel finale, ma le iniziative sono deboli e inefficaci.
► GUARDA I GOL LAZIO – NOVARA 3-0
Agli inizi di ripresa il Novara prova a rialzare la testa e a fare la partita, ma la Lazio si chiude bene e non concede spazi, rendendosi poi pericolosissima nella ripartenze. Ne consegue quindi che le occasioni migliori capitano ancora una volta sui piedi dei capitolini, specialmente in quelli di Klose, che al 9′ si divora un gol praticamente fatto servito alla perfezione da Hernanes. Volendo essere sarcastici, quasi un errore “a la Robinho“. Il 3-0 a un certo punto è però questione di minuti e arriva infatti al 27′. Scambio tra Rocchi e Gonzalez con l’attaccante che va a siglare con uno splendido esterno la sua doppietta e chiudere la partita. Nel finale sfiora il poker Cissè, entrato in campo al posto dello stesso Rocchi e applaudito dai suoi tifosi, mentre il Novara colpisce una clamorosa traversa con Giorgi, sprecando anche lui un gol praticamente già fatto.
► LE PAGELLE DI LAZIO – NOVARA 3-0
Vittoria netta, autoritaria e decisamente meritata per la Lazio che si porta così a 25 punti, -2 da Milan e Udinese. Il Novara ha semplicemente ceduto a un avversario superiore sulla carta e in campo.
Photo credits | Getty Images
Commenti (3)