Probabilmente Lotito ha ottenuto quello che voleva. Come si dice, chi la dura la vince, ed è proprio quello che potrebbe aver pensato il presidente laziale vista la lettera inviata da Ledesma alla Lega Calcio. Il centrocampista argentino è stato messo fuori rosa per il suo comportamento lesivo nei confronti della società, visto che più volte ha tentato di forzare la mano del presidente per tentare di lasciarlo partire.
Ora, dopo mesi di partite viste solo in televisione ed allenamenti ridotti in condizioni pessime, pare proprio che Ledesma abbia ceduto e, con una lettera di diffida, tenta di riavvicinarsi al suo presidente, cercando una soluzione:
L’ho mandata solo perché voglio allenarmi con gli altri compagni. Sono rimasto a Formello in un campo di venti metri insieme con Firmani e Artipoli oltre che Crialesi e Andrea Rinaldi. Non è possibile lavorare così con i tre campi principali chiusi dove spesso finivano i palloni che calciavano senza che nessuno potesse raccoglierli. Quindi ho chiesto nuovamente il reintegro ma il mio sogno resta di poter indossare la maglia della Lazio in una partita vera. Voglio aiutare la squadra ad uscire da questo momento negativo. Aspetto un segnale per poter incontrare di persona il presidente e chiarire finalmente tutto.
Se tutto andasse bene, probabilmente potremo vedere Ledesma in campo già dalla prossima settimana.