Lazio-Juventus: Lotito dal procuratore, Chiellini ammette “era rigore”

Foto: AP/LaPresse

Chissà ancora per quanto ci porteremo dietro le polemiche di Lazio-Juventus, ma certo è che stavolta qualche provvedimento dovrà esser preso. La partita è filata liscia per quasi tutti i 90 minuti, ma a volte basta un episodio per cambiarla, ed è quello che è avvenuto nel secondo tempo nell’area juventina. Floccari supera bene la difesa, Chiellini interviene in scivolata ma manca il pallone e prende in pieno il piede dell’attaccante. Sarebbe rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo, ma il signor Mazzoleni lascia correre.

A fine partita, quando ormai gli animi sono sbolliti, Chiellini si presenta davanti ai microfoni e afferma:

E’ vero l’ho toccato Floccari. Era rigore.

Considerando che si era sullo 0-0 e i biancocelesti erano ancora in 11 (l’espulsione di Ledesma che avverrà dopo pochi minuti è comunque corretta) la gara sarebbe potuta cambiare. Per questo non si placa la rabbia di Lotito:

quello che stiamo vedendo è scontato. Quando ho parlato della task force, intendevo sottolineare non una mia idea personale, ma di una serie di istituzioni che vuole impegnarsi perchè tutto sia regolare. Mi ricordo il tempo di tangentepoli, quando si diceva sento un tintinnio di manette. Dico solo che credo nella giustizia, come in passato è già accaduto.

Per queste parole oggi Lotito sarà ascoltato dal procuratore federale Palazzi, in modo da accertare se ci siano state irregolarità e, eventualmente, prendere provvedimenti per fare in modo che episodi come quello di ieri sera non si ripetano più.

Lascia un commento