Si respira già aria di derby nella Capitale, con Hernanes e Totti che si lanciano in una botta e risposta sui rispettivi obiettivi. Il capitano giallorosso ritiene che la Roma sia la quarta forza del campionato, dimenticando però che la Lazio ha concluso la scorsa stagione in quarta posizione, come gli ricorda il centrocampista biancazzurro.
LAZIO QUARTA FORZA DEL CAMPIONATO. Il brasiliano lancia la sfida:
Totti dice che loro sono la quarta forza del campionato? Per il momento siamo davanti noi. Anche perché la scorsa stagione abbiamo chiuso al quarto posto, sopra di loro. Adesso inizia una nuova stagione, sono cambiate alcune cose, e vediamo come va. La Champions è il nostro obiettivo e adesso siamo anche più maturi. Dobbiamo essere più concentrati e attenti per non sfarcela sfuggire ancora.
A CACCIA DELLA CHAMPIONS. Un obiettivo che sta diventando una sorta di tabù per la Lazio, dopo il mancato piazzamento nella massima competizione europea degli ultimi due anni. Hernanes in realtà avrebbe la possibilità di giocare in Champions nel corso della prossima stagione, se si rivelassero vere le indiscrezioni che lo vogliono nelle mire del Barcellona. Ma il centrocampista non si monta la tesra e giura di trovarsi magnificamente nella realtà dela Capitale:
Sono molto tranquillo, parlano parlano parlano, ma non c’è stato nessun contatto. Il mio contratto scade nel 2015. Finora non c’è niente, la mia testa è qua. Sono molto felice alla Lazio e basta.
Felice di restare alla Lazio e convinto che il calcio italiano sia ancora nell’élite dei campionati del Vecchio Continente, nonostante la partenza di stelle del calibro di Ibrahimovic e Thiago Silva:
Il calcio italiano è uno delle tre forze al mondo e resterà sempre un grande calcio. Due giocatori di livello sono partiti, ma ce ne sono ancora nel nostro campionato e altri ne arriveranno.
[Photo Credits | Getty Images]