Dopo tante voci, smentite e controsmentite, alla fine Lotito ce l’ha fatta a presentare il suo “colpo di mercato”. Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima, o meglio solo Hernanes, è stato presentato ieri pomeriggio in una conferenza stampa insieme al suo presidente e all’allenatore Edy Reja.
Dopo oltre 200 partite disputate nel campionato brasiliano, e dopo essere stato accostato a decine di club europei diversi, Hernanes sbarca a Roma dietro lauto assegno di 13,5 milioni di euro, smentendo così la leggenda che a Lotito non va di spendere soldi. Il centrocampista è tra i più apprezzati a livello mondiale, fa parte del giro dei verdeoro ed è abituato a pensare in grande.
Lo dimostra subito, dato che nonostante giochi in una squadra che l’anno scorso ha lottato per la salvezza fino ad un mese dalla fine del campionato, e non sia cambiata più di tanto quest’anno, annuncia subito di voler puntare al quarto posto, mica male come ambizione. Il “profeta”, come viene soprannominato in patria, parla già un po’ di italiano, e queste sono state le sue prime parole in conferenza stampa:
Sono molto felice per essere qui. Voglio ringraziare la Lazio per aver realizzato il mio sogno di giocare in Italia in un grande club […] Centrocampo a 4 o a 5? Io sono a disposizione dell’allenatore. Per me non cambia, l’unica preferenza che ho è che vorrei avere la maglia numero 8. Per i prossimi derby fra Lazio e Roma mi auguro il meglio per noi. Adriano? Non vedo l’ora di giocare contro di lui.
In bocca al lupo allora.