Lazio – Genoa 4-2: fotogallery

Foto: AP/LaPresse

Dopo tre ko consecutivi, la Lazio torna alla vittoria, supera l’Udinese (impegnata domani contro il Chievo, e torna a sperare nella qualificazione alla Champions del prossimo anno. L’incontro casalingo contro il Genoa si metteva subito in discesa per gli uomini di Edy Reja, che riusciva a trafiggere Eduardo già al minuto numero 7, grazie ad un colpo di testa di Biava su azione d’angolo.

Passavano cinque minuti e gli ospiti pareggiavano: azione prolungata nell’area biancazzurra, con Palacio che riusciva a trovare il colpo vincente, ammutolendo l’Olimpico. Il risultato di parità durerà fino al termine della prima frazione di gioco, ma le emozioni continueranno anche nella ripresa.

Il sorpasso della Lazio arrivava al minuto numero 52, grazie a Rocchi ben servito da Ledesma. E sempre Ledesma serviva l’assist ad Hernanes, autore al 66′ anche della rete del 4-1. Ed al minuto numero 88 arrivava anche il sussulto d’orgoglio dei rossoblu, che con Criscito si portavano sul definitivo 4-2. Reja spera ancora nella Champions:

Io ci credo, fino in fondo, anche se c’è la partita contro il Lecce che non sarà certamente una partita facile, perché loro lotteranno per rimanere in Serie A. Mi auguro che la vittoria di oggi ci possa dare una carica ulteriore, ci galvanizzi, perché veniamo da tre sconfitte. Domenica mi metterò lì in poltrona e aspetterò: non mi piace gufare, però se venisse qualche risultato positivo da Verona o da Catania ne sarei particolarmente felice. Ci sono tante combinazioni che possono capitare. Non ci sono partite dal risultato scontato in questo campionato. Ho fiducia soprattutto nello sport.

Poi analizza la partita:

Nel primo tempo la squadra era molto contratta, non si riusciva a giocare. Ho detto semplicemente: ‘ragazzi, cerchiamo di aumentare il ritmo, perché giocando così rischiamo di buttare via un’intera stagione’. C’era un po’ di delusione in settimana, posso capirlo, perché c’era la paura di non riuscire a centrare l’obiettivo della Champions e dell’Europa League. Nel secondo tempo i ragazzi hanno trovato una reazione. Bisogna crederci fino in fondo.

Lascia un commento