Andata sedicesimi di finale Europa League
Stadio Olimpico di Roma
Lazio – Atletico Madrid 1-3
Reti: 19′ pt Klose (L); 25′ pt Adrian (A); 37′ pt e 18′ st Falcao (A)
Riparte anche l‘Europa League. Per le italiane rimaste, Lazio e Udinese, cominciano i biancocelesti alle 19 impegnati all’Olimpico nella difficile sfida interna contro l’Atletico Madrid, che ha già incontrato i friulani nella fase a gironi.
Reja deve far fronte a qualche assenza, e schiera Klose come unica punta supportato da Candreva, Gonzalez e Hernanes. Gli ospiti, guidati dal grandissimo ex Diego Pablo Simeone, presentano invece il temibile Falcao in avanti, con il supporto di Diego (l’ex Juve), Adrian e Koke.
KLOSE ILLUDE – Parte meglio l’Atletico Madrid che prova subito a impensierire il portiere della Lazio con Falcao al terzo minuto. I biancocelesti riescono però subito ad uscire dalla propria trequarti e trovano la rete del vantaggio al ventesimo grazie al solito Miroslav Klose, bravo a insaccare una corta respinta di Courtois su tiro violentissimo di Candreva. Purtroppo la gioia per i padroni di casa dura solo pochi minuti, perché già al venticinquesimo arriva il pareggio di Adrian, che sfrutta al meglio una sponda di Falcao su dormita generale della difesa capitolina.
► LE PAGELLE DI LAZIO – ATLETICO MADRID 1-3
Gol che taglia un po’ le gambe alla Lazio che si mostra troppo timida in ripartenza e mai capace di produrre veri pericoli alla porta spagnola. Al trentasettesimo arriva l’inevitabile raddoppio madridista: Diego serve Konko che lascia per Falcao il quale non ha problemi a battere Marchetti. Ancora l’ex Porto insiste poco prima dell’intervallo, ma l’estremo difensore di casa questa volta gli chiude la porta in faccia evitando il pesantissimo 1-3.
TRIS FALCAO – La Lazio prova una timida reazione agli inizi di ripresa, ma la squadra di Reja definitivamente quando, intorno al ventesimo, Falcao insacca la terze rete in contropiede, permettendo all’Atletico Madrid di mettere un piede e mezzo negli ottavi di finale. I padroni di casa ci mettono più il cuore che la sostanza, e nonostante la voglia, non riescono a creare veri pericoli alla difesa spagnola. Il Madrid si limita così a controllare fino al fischio finale, consapevole che il 3-1 in trasferta è un risultato più che eccellente. Lazio quasi eliminata dall’Europa League.
► VIDEO E INTERVISTE LAZIO – ATLETICO MADRID 1-3
Photo credits | Getty Images
4 commenti su “Lazio – Atletico Madrid 1-3, biancocelesti travolti in Europa League”