Non è buona la prima di Serse Cosmi sulla panchina del Lecce, sconfitto dalla Lazio e sempre più solo in fondo alla classifica di Serie A. I salentini erano partiti con il piglio giusto, impegnando più volte Marchetti e passando addirittura in vantaggio con Di Michele, che realizzava un calcio di rigore al 12′ della prima frazione di gioco.
Gli ospiti però non stavano a guardare e riuscivano a raddrizzare il risultato con Miroslav Klose, quando il cronometro segnava il minuto numero 28. Nella ripresa era ancora la Lazio a perforare la difesa avversaria, allorché Cana al 48′ portava i suoi sull’1-2.
Buona reazione del Lecce, che al minuto numero 59 riusciva ad impattare con Ferrario su assist di Muriel. A pochi minuti dal fischio finale arrivava però la rete del definitivo 2-3 firmata ancora una volta da Klose. Con questa vittoria la Lazio si porta a quota 28, mentre il Lecce resta fermo ad 8 punti. Edy Reja ammette che gli avversari avrebbero meritato qualcosa in più:
Oggi abbiamo fatto i tre punti, ma sul piano del gioco sappiamo fare meglio. La squadra ha accusato dei problemi, sinceramente il Lecce avrebbe meritato il pareggio. Mi aspettavo una prestazione diversa in senso generale. Comunque se la squadra gioca in questo modo e vince, è segno che sa lottare.
E ancora:
Continuiamo così, poi vedremo. Juve e Milan mi sembrano di un’altra categoria, senza dimenticare l’Udinese. Per ora stiamo facendo bene e siamo lassù. Il mio augurio è di continuare su questa strada, anche se sarà abbastanza difficile.
Serse Cosmi voleva bagnare il debuto con un altro risultato:
E’ una partita molto semplice da leggere. Devo sottolineare una prestazione di grande valore, dove paghiamo episodi in fase difensiva ed offensiva. Questo risultato è troppo distante dai valori espressi in campo dai ragazzi.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)