Gol e spettacolo all’Olimpico di Roma, dove i padroni di casa della Lazio ospitavano l’Udinese in una gara da alta quota. I bianconeri cercavano i tre punti per raggiungere la Juventus in vetta alla classifica, mentre i capitolini erano a caccia di una vittoria che significava secondo posto in compagnia del Milan.
Con Di Natale in panchina, a sbloccare il risultato ci pensava Floro Flores, quando il cronometro segnava il minuto numero 28 della prima frazione di gioco. La Lazio non mollava e riusciva a raggiungere il pareggio sul finire del primo tempo, grazie a Lulic, imbeccato da Gonzalez.
► LA CRONACA DI LAZIO – UDINESE
Nella ripresa i padroni di casa riuscivano a portarsi in vantaggio con Klose al minuto numero 51, ma l’Udinese coglieva il pareggio con Pinzi, servito dal neo-entrato Di Natale. 2-2 il risultato dell’Olimpico, che porta l’Udinese in seconda posizione a quota 31, mentre la Lazio sale a 29. A presentarsi di fronte ai microfoni è Pinzi, l’autore del pareggio bianconero:
Loro hanno pareggiato nel nostro miglior momento e poi hanno trovato il vantaggio con un gran gol di Klose, ma siamo riusciti a reagire e riprendere i biancocelesti. Ora pensiamo alla Juve perché sarà una sfida affascinante di alta classifica. Il mio gol è stato importantissimo per noi. Sono contento per i miei compagni.
Scaloni parla di risultato bugiardo:
Purtroppo abbiamo pareggiato, abbiamo perso due punti importantissimi. L’Udinese comunque è una grande squadra, che starà in vetta fino alla fine. Dobbiamo migliorare nella gestione della gara, a volte bisogna essere più cattivi per difendere il risultato.
Risultato giusto invece per Floro Flores:
Risultato giusto? Credo di sì, abbiamo affrontato una squadra molto forte. Ci siamo difesi bene, subendo un po’ all’inizio della ripresa, ma siamo riusciti a portare a casa un buon risultato. Sfida-scudetto con la Juve? In questo momento lo è, proveremo a giocarcela al meglio. L’assenza di Di Natale? Io sono stato bravo a farmi trovare pronto, all’inizio del campionato non stavo bene ma ora sono a posto.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images