Prova convincente della Lazio nel posticipo della quartodicesima giornata di campionato. I capitolini erano chiamati a riscattare la sconfitta interna contro la Juventus e si trovavano ad affrontare un Novara arrembante, rivitalizzato dalla vittoria in rimonta contro il Parma.
Passavano solo 16 minuti ed i padroni di casa erano già in vantaggio, grazie a Biava, che sfruttava un assist di Hernanes ed infilava Ujkani. Ancora sette giri di lancette ed il Novara si ritrovava sotto di due reti. A colpire questa volta era capitan Rocchi, ben assistito da Ledesma. Ed era lo stesso Rocchi a firmare il tris, quando il cronometro segnava il minuto numero 72.
Con questa vittoria la Lazio sale a quota 25, mantenendo il passo delle prime, mentre il Novara fermo a 10 punti. Edy Reja applaude i suoi:
E’ stata una prova di maturità, mi dispiace per Cisse e Klose che non hanno finalizzato. La squadra ha fatto una buona prestazione. Rocchi sempre titolare? Ci sarà spazio per tutti: quando hai un gruppo come ce l’ho io non c’è problema, l’importante è che rispettino le scelte del tecnico. Sono molto soddisfatto delle scelte di Cissé. Torniamo a respirare l’aria Champions. La nostra è una squadra che merita questi risultati.
Un applauso speciale va a capitan Rocchi:
I gol di Rocchi mi sono piaciuti molto. Ha pazientato molto, scaldato il piedino in Europa League. E’ un giocatore importante che attacca gli spazi. Ha mezzi importanti. Non posso chiedergli la continuità, ma lui è stato sempre lì tranquillo ed ora è il suo momento. E’ un motivo d’orgoglio per lui che è arrivato a 102 e chissà quanti ne farà ancora. Non c’è da trascurare Cisse e Kozak. Giocando ogni tre giorni, se dovessimo andare avanti in Europa League, posso dare spazio anche alle punte.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images