La Juventus di Antonio Conte espugna lo stadio Olimpico di Roma e guadagna la testa solitaria della classifica con 25 punti (ed una gara da recuperare). E’ questo il verdetto della gara contro la Lazio, nella quale entrambi le compagini erano alla ricerca della medesima meta, essendo appaiate in classifica fino al fischio iniziale.
A regalare la vittoria alla Vecchia Signora era il gol di Simone Pepe su assist di Matri, quando il cronometro segnava il minuto numero 34 della prima frazione di gioco. Nella ripresa Edy Reja tentava di mescolare le carte, gettando nella mischia Gonzalez, Cissé e infine Sculli, ma la Lazio non riusciva a trovare il pareggio, regalando alla Juventus tre punti importantissimi.
A presentarsi davanti a microfoni e taccuini è Simone Pepe, l’uomo del match:
Gioco in una grande squadra che ci facilita il compito. E’ un’annata diversa rispetto all’anno scorso, è un’altra Juve che gioca a calcio. Noi ci divertiamo e questa è la cosa più bella. Scudetto? Ci tratteniamo perché qualche volta abbiamo guardato oltre e siamo caduti. Ora c’è il Napoli su un campo infuocato: l’anno scorso abbiamo fatto una brutta figura e non vogliamo ripeterci.
Altro grande protagonista è stato Gigi Buffon, che con i suoi interventi ha salvato il risultato in almeno un paio di circostanze:
Stasera sicuramente ci è girato anche molto bene, non bisogna togliere i meriti della Lazio che poteva anche pareggiare. Noi siamo in un buono stato di forma, le vittorie aiutano ad aumentare l’autostima. Abbiamo giocatori in grande forma come Pirlo, Marchisio e Vidal, che ci danno una grande mano. Lo scudetto? Rimaniamo molto abbottonati. Questa sera siamo felici, ma non bisogna essere ciechi perché è girato tutto giusto. Rimaniamo con i piedi per terra perché arriverà il momento che ci girerà meno bene.
A voi la gallery della serata.
Photo Credits | Getty Images