Sicuramente è il big match di giornata. Tottenham-Lazio avrà gli occhi dei calciofili di tutta Europa questa sera puntati addosso, e per questo non ci si può permettere di sbagliare. Dopo aver fatto vedere ottime cose in campionato, anche se contro avversari piuttosto modesti, la Lazio è chiamata alla prima sfida probante della stagione.
Contro gli inglesi Petkovic ha intenzione di mettere in campo i suoi 11 migliori calciatori, compreso Mauri nonostante le voci sul suo presunto coinvolgimento nel calcio scommesse possano distrarlo. E così davanti a Marchetti la difesa a 4 comprenderà Dias e Biava al centro, Lulic e Scaloni sulle fasce (Konko è infortunato, altrimenti avrebbe giocato dall’inizio), tanto fosforo in mezzo al campo con Mauri, Ledesma ed Hernanes, supportati da Candreva e Gonzalez, e Klose a finalizzare le tante azioni che sicuramente i suoi compagni creeranno.
Il Tottenham dovrebbe scendere in campo con 10/11 titolari, con l’unico sostituto che dovrebbe essere Bradley che prenderà il posto in porta del titolare Lloris. Per il resto è la solita corazzata che tutti conosciamo, con i due esterni più veloci del mondo, Bale e Lennon, e tanti campioni come Sandro, Gallas o Defoe. Certamente non un avversario facile. Queste le probabili formazioni:
Lazio (4-5-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose.
Tottenham (4-2-3-1) Bradley; Walker, Gallas, Vertoghen, Naughton; Sandro, Dembele; Bale, Sigurdsson, Lennon; Defoe.
Photo Credits | Getty Images