La Lazio dimentica in fretta il pareggio esterno in Europa League e conquista tre punti importanti, che la portano al secondo posto della classifica. L’avversario di turno era un Bologna rivitalizzato dalla vittoria contro il Novara e voglioso di regalare a Pioli i primi punti tra le pareti amiche. Ma la Lazio non ha fatto sconti e al minuto 23 era già in vantaggio. Hernanes batteva una puzione dalla destra, Acquafresca tentava di intercettare, ma colpiva male ed infilava Agliardi.
I rossoblu cercavano di rimettere in piedi il risultato, non riuscendo però a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Marchetti. Il raddoppio degli ospiti arrivava al minuto numero 3 della ripresa, quando Cissé imbeccava Lulic, che freddava l’estremo rossoblu in uscita.
Edy Reja si mostra soddisfatto:
Ci possiamo levare grosse soddisfazioni. E’ molto importante la compattezza ritrovata con la tifoseria. Scudetto? Ilcampionato italiano è difficile, anche l’anno scorso eravamo partiti forte e poi abbiamo trovato qualche difficoltà. Ci vogliamo giocare le nostre carte, ma senza porci obiettivi.
E ancora:
Settimana perfetta? Sì, mi dispiace solo per Zurigo, dove meritavamo migliore sorte. E’ molto importante per la squadra che ci sia questa compattezza da parte della tifoseria, se credono in questo gruppo, questa squadra ha ottimi valori, anche se siamo solo all’inizio, e può dare grandi soddisfazioni. Scudetto? No, non se ne parla perché il campionato italiano è difficile, anche anno scorso eravamo partiti bene e poi siamo finiti più in basso. Noi giochiamo e, come ho detto, aspettiamo il girone d’andata. Le grandi stanno concedendo qualcosa e noi siamo lì. L’importante è giocare con intensità ed a tutto campo. Preoccupato per i tanti infortuni a centrocampo? Ero già un po’ preoccupato oggi perché dovevo mettere in piedi una squadra con caratteristiche diverse. Mi inventerò qualcosa.
A voi le immagini della serata.
Photo Credits | Getty Images