Ritorno sedicesimi di finale Europa League
Stadio Vicente Calderon di Madrid
Atletico Madrid – Lazio 1-0 (andata 3-1)
Reti: 2′ st Godin (A)
Distratta dalla vicenda Reja, la Lazio fa visita all’Atletico Madrid per la sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Ai biancocelesti serve una vera e propria impresa, dato che ci sarà da ribaltare il pesante 3-1 interno subito all’andata.
Il dimissionario Reja sceglie Kozak come unica punta. Adrian è invece il terminale offensivo dei padroni di casa.
BLANDO PRIMO TEMPO – La Lazio dovrebbe subito fare la partita per poter solo minimamente sognare l’impresa. Il primo tempo però non lascia buone sensazioni. L’Atletico Madrid non avrebbe grande interesse a fare gioco ma è la squadra a costruire effettivamente di più nei primi quarantacinque minuti, essendo capace di costruire anche le migliori occasioni da gol. Lazio troppo timida, raramente pericolosa dalle parti di Courtois, e chiaramente incapace di poter mettere in difficoltà gli spagnoli. Lo 0-0 sta quasi stretto all’Atletico Madrid all’intervallo.
GODIN CHIUDE – L’inizio di ripresa è la sentenza definitiva per la Lazio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Godin trova di testa l’angolo più lontano e batte il portiere avversario. Molte le colpe della difesa biancoceleste che ha lasciato solo il giocatore dell’Atletico che ha potuto così incassare la rete che poi di fatto ha chiuso il discorso qualificazione. Le speranze di rimonta per la Lazio infatti non si accendono praticamente mai, neanche per portare la partita ai supplementari. Le iniziative offensive sono rare e mai veramente efficaci. Solo Matuzalem si rende pericoloso con una bella conclusione da fuori, ma il portiere dei padroni di casa è attento a deviare in angolo. L’Atletico Madrid gestisce quindi il risultato senza rischiare troppo e conquista meritatamente l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. L’Udinese resta dunque l’unica squadra italiana ancora in corsa nella competizione.
Photo credits | Getty Images
Commenti (3)