Zaccheroni vede i fantasmi: Buffon fuori un mese

La storia è di quelle già viste. I giocatori sono quasi tutti presenti: la Juve vince. Ma poi arrivano gli infortuni. Tutti insieme. Con Ferrara è andata proprio così, e sono arrivate le sconfitte. I tifosi bianconeri sperano che la storia non si ripeta, peraltro in così breve tempo, ma prima l’infortunio di Trezeguet, ed ora anche quello di Buffon, fanno preoccupare non poco.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Zaccheroni, il quale ha ammesso nella conferenza stampa precedente alla sfida contro l’Ajax che il portiere della nazionale dovrà restare fuori per almeno un mese per una distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra.

Questa è stata senza dubbio un’annata sfortunata per Buffon. Ha giocato tutta la prima parte di campionato acciaccato, ed ha approfittato dello stop invernale per operarsi a seguito di un problema alla schiena. Dopo 3 partite in cui Manninger ha difeso la porta bianconera è tornato, ma dopo appena un mese, ecco un altro problema. Tra 4 mesi ci sono i Mondiali, speriamo che per allora il numero 1 bianconero si sia ripreso completamente, perché ci vorrà un grande Buffon per difendere il titolo di campioni del mondo.

Lascia un commento