Udinese – Juventus 0-0, reti bianche per la super sfida del Friuli

di Redazione 4

 Anticipo 1a giornata Serie A
Stadio Friuli di Udine

Udinese – Juventus 0-0

Se questa sfida si fosse giocata regolarmente a fine agosto sarebbe stata probabilmente “solo” interessante. Oggi è qualcosa di più, perché può già valere una fetta di scudetto. Chi vince questa sera tra Udinese e Juventus passerà le vacanze di Natale in testa alla classifica. In caso di pareggio, sarebbero gli uomini di Conte, insieme al Milan, a farlo comunque. Gli ospiti allora ci provano con Matri in campo dal primo minuto, accompagnato in avanti da Pepe. Per Guidolin, coppia d’attacco formata da Di Natale e Abdi.

► LE IMMAGINI DI UDINESE – JUVENTUS 0-0

PRIMO TEMPO – La prima parte di gara è divertente anche se si conclude a reti bianche. È la Juve a creare le occasioni migliori, specialmente con Marchisio, particolarmente in palla questa sera. Si vede già all’ottavo minuto con un esterno destro terrificante che sfiora il palo alla sinistra di Handanovic. I bianconeri torinesi insistono due minuti dopo con Pepe, ma il portiere avversario è bravo a bloccare il suo tiro in due tempi. L’Udinese risponde al dodicesimo, Chiellini sbaglia la fase di impostazione e favorisce Isla che si trova solo davanti a Buffon, ma l’estremo difensore è bravissimo in uscita a bloccare il tentativo. Dopo una fase più equilibrata, la Juve torna a premere al trentaseiesimo ancora con Marchisio, sempre con un tiro dalla distanza che anche questa volta sfiora soltanto il palo. La formazione di Conte ci prova anche prima dell’intervallo, ma i padroni di casa resistono.

 GUARDA IL VIDEO DI UDINESE – JUVENTUS 0-0

SECONDO TEMPO – Continua a pressare la Juve agli inizi di ripresa. Al settimo minuto, Chiellini prova a rendersi pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la sua conclusione è centrale e facile per Handanovic. Tre minuti dopo ci prova Pepe dalla distanza, ma il tiro termina a lato. L’Udinese risponde e sfiora il vantaggio al tredicesimo: Di Natale trova Danilo in area che è bravo ad anticipare Chiellini di testa ma trova sulla sua strada un super Buffon. Gli ospiti tornano a farsi vedere in maniera pericolosa con Quagliarella, che subentrato a Matri, prova subito a impensierire Handanovic al ventottesimo con un sinistro che si spegne però di poco a lato. Ancora il fischiatissimo ex tenta di bucare la difesa friulana a cinque minuti dalla fine, ma il suo destro in corsa, servito da Marchisio, viene messo in angolo dal portiere avversario. Subito dopo, splendido assist di Del Piero per Lichtsteiner, ma lo svizzero da posizione defilata spara alto. Nel finale, le due squadre danno l’impressione di accontentarsi del pari. Espulso Guidolin per proteste.

► LE PAGELLE DI UDINESE – JUVENTUS 0-0

JUVE IMBATTUTA – Finisce a reti bianche quindi una bella sfida che conferma la Juventus come unica squadra imbattuta di questo campionato dopo sedici giornate. Conte va alla pausa natalizia in testa con 34 punti in compagnia del Milan Campione d’Italia. L’Udinese segue a due punti. Insomma, questa sera tutti contenti?

Photo Credits | Getty Images

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>