Sarà il fascino della Vecchia Signora, sarà il mezzo miracolo che ha portato la squadra dalla serie B alla Champions League nell’arco di un anno, o forse il rinnovato entusiasmo intorno ad un ambiente che ha saputo essere più forte di tutto e di tutti, fatto sta che la Juventus sta diventando sempre di più la squadra più appetibile del calcio italiano.
Il primo che sembra aver deciso è, come già si sapeva, Amauri. In queste ore Secco sta trattando con Zamparini il suo passaggio. Il Palermo, dal canto suo, ha deciso di vendere l’attaccante solo alla Juve, e sta anche decidendo le contropartite, anche perchè è stato il giocatore stesso che ha espresso ufficialmente la volontà di vestire bianconero il prossimo anno.
Anche Huntelaar ha scelto la Juve. L’olandese non potrà rimanere all’Ajax a vita, visto il suo talento, e tra le squadre europee che lo stanno seguendo, quella più interessata, e anche più vicina a lui, sembra proprio quella di Torino, considerata la meta ideale anche dal suo stesso procuratore.
L’ultimo messaggio d’amore arriva da uno dei talenti cresciuti nel vivaio bianconero: Sebastian Giovinco. Partito come promessa lo scorso anno, potrebbe tornare da trionfatore il prossimo. 6 gol in serie A che per un calciatore di 19 anni, che gioca in una provinciale come l’Empoli, vogliono dire veramente tanto. La sua promessa è “tornerò, ma da gigante e a suon di gol“.
Insomma, si prospetta una stagione interessante per il prossimo anno.
Giovinco ha 21 anni non 19…
giusto, una svista può capitare, grazie per la precisazione