David Trezeguet era stato sul punto di lasciare già al termine della scorsa stagione, sfiancato dal cattivo rapporto con mister Ranieri e dalla voglia di dimostrare ancora il proprio valore lontano da Torino. Per lui si era parlato di Barcellona, di Milan, di Roma, ma poi il bomber francese ha preferito rimanere in bianconero a giocarsi una maglia da titolare con la folta e valida concorrenza.
Per ora l’attaccante non si muove da Torino, ma la decisione di partire è rimandata solo di qualche mese, come ha ammesso lui stesso nel corso di una conferenza stampa in mattinata:
A fine stagione torno a casa. Francia o Argentina non so, ma ho parlato con la mia famiglia e abbiamo maturato questa decisione dopo 10 anni trascorsi a Torino. Qui ho fatto la mia storia, il contratto non è mai stato un problema, è una decisione presa da tempo, e Ferrara lo sa. Vorrei uscire di scena vincendo qualcosa.
E le premesse per vincere ci sono tutte. Resta da capire se Trezegol participerà in modo attivo alla festa o sarà costretto a godersela dalla panchina.