Che tegola per Camoranesi: 3 mesi di stop e Mondiale a rischio

E’ vero che la Juve quest’anno sta andando maluccio, ma è altrettanto vero che se ci fosse un Oscar della sfortuna, la squadra di Ciro Ferrara lo vincerebbe a occhi chiusi. Nella partita contro il Bari, il tecnico bianconero ha mandato in campo Mauro Camoranesi alla mezz’ora della ripresa. Non l’avesse mai fatto.

La partita dell’italo-argentino è durata solo 10 minuti, il tempo di prendere una ginocchiata (involontaria) e di lacerarsi il muscolo. Forse è entrato a freddo, ma un infortunio di questo genere non riesce a spiegarselo davvero nessuno. Secondo le ultime analisi, Camoranesi dovrà necessariamente sottoporsi ad intervento chirurgico perché l’infortunio è più serio del previsto, ed i tempi di recupero sono molto lunghi.

Si parla addirittura di almeno 3 mesi per poter tornare in campo, ma si sa che dopo 90 giorni di stop, ritrovare la forma è davvero difficile. A quel punto il centrocampista azzurro avrà soltanto altri 2 mesi per ritrovare la condizione giusta per disputare il Mondiale, ma forse Lippi farebbe bene a cominciare a testare qualche sostituto.

1 commento su “Che tegola per Camoranesi: 3 mesi di stop e Mondiale a rischio”

Lascia un commento