Sarà un sabato sera di grande calcio (neve permettendo) allo Juventus Stadium di Torino, dove la capolista della serie A ospiterà l’Udinese, terza in classifica a sole tre lunghezze dalla vetta. Come ha detto Conte alla vigilia è uno scontro diretto che vale sei punti e sembra che le due squadre giocheranno con un modulo speculare con tre centrali difensivi e cinque centrocampisti.
La Juventus dopo la gara in Coppa Italia contro la Roma ha avuto buone risposte da giocatori che son stati poco usati e stasera anche a causa dell’assenza di Vucinic si presenterà con un 3-5-2. In porta ci sarà Buffon mentre in difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini come centrali. In fase di non possesso i due esterni di centrocampo Lichenstainer e Estigarribia si abbasseranno dando vita a una difesa a cinque, mentre in fase di possesso aiuteranno la squadra spingendo sugli esterni. Dubbio per la sinistra, ma il paraguaiano è favorito su De Ceglie.
QUI JUVE Al centro del campo ci sarà sicuramente Pirlo in fase di regia affiancato da Vidal, mentre l’ultimo posto dovrebbe esser perso da Marchisio che sembra aver recuperato l’infortunio. In caso non ce la facesse è pronto Giaccherini, autore di un ottima partita in Coppa Italia. In attacco invece è ballottaggio a quattro per due posti. Come prima punta Matri sembra favorito su Borriello mentre come seconda punta Quagliarella dovrebbe partire titolare, ma non è escluso un impiego dal primo minuto del capitano Alex Del Piero.
QUI UDINESE Guidolin dovrà fare a meno di Badu, Asamoah e Benatia che sono convocati per la Coppa d’Africa, ma non rinuncerà al suo 3-5-1-1. In porta ci sarà la sicurezza Handanovic, davanti a lui Danilo, Ferronetti e Domizzi.Nel centrocampo a cinque giocheranno Basta, Fernandes, Armero, Pasquale e Isla. In caso il cileno non dovesse farcela è pronto il giovane Battocchio. In Avanti Di Natale proverà a sfruttare i contropiedi, supportato da Abdi. I presupposti per assistere ad una partita giocata ad alti ritmi e ricca di occasioni da gol ci sono tutti. L’unica preoccupazione è il meteo, vista la forte nevicata che è prevista in giornata su Torino.
Probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Borriello, Quagliarella
Udinese (3-5-2): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Fernandes, Armero, Pasquale; Abdi; Di Natale
Photo Credits | Getty Images