Pirlo carica la Juve: “Con questa maglia sento il desiderio di tornare a vincere”

 Andrea Pirlo è già un leader della nuova Juve targata Conte, sia in campo che fuori. L’ex bandiera rossonera dopo aver vinto tutto con la maglia del Milan ha voluto rimettersi in gioco con questa nuova avventura, ed è arrivato alla Juventus per vincere e per insegnare ai suoi compagni come si fa. In un’intervista rilasciata al sito Fifa.com, Pirlo ha ribadito come sia contento della scelta fatta in estate:

Con questa maglia mi sento a mio agio. La maglia della Juventus rappresenta anni di vittorie e di storia. Sento un legittimo orgoglio nel vestire questa maglia dopo aver giocato tanti anni al Milan, squadra che si puo’ paragonare per storia e tradizione. Sono contento, direi felice. Al mio arrivo alla Juventus ho subito sentito il desiderio di vincere, raggiungendo in breve tempo il vertice. Anche con la mia esperienza, credo che abbiamo tutto per riuscire a far bene

Il fantasista bianconero ha anche parlato del suo bel rapporto con Antonio Conte, affermando che gli ricorda per certi versi Carlo Ancelotti e per altri Marcello Lippi, due allenatori che in carriera hanno vinto tutto.

Conte? Mi ricorda Carlo Ancelotti per la sua filosofia di gioco, ma è molto simile a Marcello Lippi nel suo comportamento. Per lui la squadra è un gruppo che deve sempre rimanere compatta.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento